--- Alternativa Ambiente - Casa del parco dell'Adamello ---

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

... funghi e non solo

Fine Settimana

Corso di Micologia - Estate 2013

Tre incontri in compagnia dell'esperto micologo, Carlo Piumetti, per avvicinarsi ai gustosi e ricercati prodotti del sottobosco...

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nei giorni: martedì 20 agosto - giovedì 22 agosto - venerdì 23agosto.

Tutti i partecipanti devono essere muniti di adeguato abbigliamento con scarponi o scarpe da trekking, cestino, coltellino e ovviamente il permesso per la raccolta. Per info sulle modalità di raccolta dei funghi (anno 2013) visionare il regolamento:
Regolamento raccolta funghi


Una Pasquetta insolita nel Parco dell'Adamello - Passeggiata micologica

Una giornata all'insegna della natura per scoprire, cogliere e assaporare le pregiate Spugnole, Morchella rotunda in compagnia dell'esperto Micologo Carlo Piumetti.


Per partecipare all'attività è necessario iscriversi contattando entro le ore 18.00 di domenica 24 aprile, salvo esaurimento posti, la Casa del Parco dell'Adamello di Vezza d'Oglio ai recapiti sotto indicati.

Casa del Parco dell'Adamello - Alternativa Ambiente
via Nazionale 132
25059 Vezza d'Oglio (BS)
tel fax 0364.76165
alternamb@libero.it
www.alternativaambiente.com

WEEK END MICOLOGICI ESTIVI ED AUTUNNALI

PROGRAMMA: un week-end per appassionati. Con l’aiuto di un esperto micologo si imparerà a distinguere i funghi commestibili da quelli velenosi e si apprenderanno alcune curiosità sulle varie specie. E per concludere la giornata ecco svelati i segreti per trasformare la raccolta quotidiana in una cena sfiziosa.

Venerdì sera: arrivo in sede e pernottamento presso la Casa del Parco.

Sabato: uscita sul territorio per la raccolta di funghi accompagnati dal micologo; pranzo al sacco; cena con piatti a base di funghi raccolti nel corso della giornata; pernottamento presso la Casa del Parco.

Domenica: nella mattinata visita al Museo Naturalistico del Parco dell’Adamello e al paese di Vezza d’Oglio; pranzo e partenza.

















Documento senza titolo

Torna ai contenuti | Torna al menu