>

--- Alternativa Ambiente - Casa del parco dell'Adamello ---

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Ostello "Casa del Parco"




Tariffe per soggiorno in Ostello!!!


Inverno 2017:
oltre allo sci, scopri le tante attività da provare durante il tuo soggiorno

Inverno del Parco 2016.2017

Programma Eventi Alta Valle Camonica

La "Casa del Parco dell'Adamello", situata a Vezza d’Oglio in Alta Valle Camonica, nella parte settentrionale del Parco dell’Adamello dove il Parco Regionale lombardo confina con il Parco Nazionale dello Stelvio, si trova in una delle zone più belle dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.
L’edificio, gestito dall’Ente Parco attraverso Alternativa Ambiente, è adibito a Ostello - Foresteria, Centro di Educazione Ambientale con Museo Naturalistico e Laboratori Didattici, Biblioteca, Centro Visite e Formazione.
Le camere calde ed essenziali possono ospitare persone durante tutto l’anno: nel periodo invernale, infatti, la struttura può essere un ottima base di appoggio per giornate all’insegna dello sci nel comprensorio sciistico Temù - Ponte di Legno - Tonale - Presena (siamo a soli 7 km dalle piste da sci); nel periodo estivo, invece Vezza d’Oglio è il punto di partenza di numerose escursioni nei due parchi naturali.
La struttura si presta ottimamente all'accoglienza di comitive, gruppi, scolaresche(anche persone diversamente abili), giovani e cicloturisti con volontà di passare qualche giorno in compagnia e conoscere altre persone; inoltre può essere meta per famiglie che vogliono allontanarsi dalla confusione e vivere qualche giorno immerso nella natura, con soluzione di pensione completa e mezza pensione, grazie a convenzioni stipulate con ristoranti locali.
Inoltre la Casa del Parco è punto informativo per quanti, passeggiando lungo i sentieri che attraversano il Parco, desiderino approfondire la conoscenza degli ambienti, delle tradizioni e della cultura camuna.




...ECCO ALCUNE FOTOGRAFIE...







...FOTOGRAFIE MUSEO...






...FOTOGRAFIE DELLA STRUTTURA...



Documento senza titolo

Torna ai contenuti | Torna al menu